Segnala a Zazoom - Blog Directory

Saviano ricorda Dario Fo, ecco come

“Non c’è intellettuale, poeta, scrittore, drammaturgo, attore cui io sia più legato che a Dario Fo. E gli sono debitore per l’appoggio e la protezione. Dario Fo e Franca Rame non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro vicinanza. Mi sono stati incondizionatamente vicini. Amici veri, famiglia che, nonostante la mancanza di assiduità, è sempre stata attenta a quello che mi accadeva. Sempre pronta, anche con un semplice sms, a dimostrarmi che non ero solo, che loro due c’erano.
L’affetto disinteressato, quello che in cambio non vuole niente, quello fatto di poche parole, è quanto di più prezioso si possa incontrare nella vita.
Il dolore che provo ora è grande e smisurata è la riconoscenza verso un genio vero, non solo del teatro e della letteratura, ma soprattutto della vita.”

Così Roberto Saviano, scrittore celebre per il best seller Gomorra, ha commemorato su Facebook la scomparsa del suo amico Dario Fo, inserendo nel post anche delle foto in sua compagnia e con un quadro che il premio Nobel dipinse e donò allo scrittore.