Segnala a Zazoom - Blog Directory

E se contro il Napoli segna proprio Higuain?

Col turno infrasettimanale che si concluderà stasera con la sfida del ‘Barbera’ tra Palermo e Udinese, è già tempo di proiettarsi al turno successivo, l’undicesimo, e prendere in considerazione una partita che non sarà mai come le altre per la storia del calcio italiano: Juventus-Napoli. Tifoserie da sempre opposte, classifica che vede le due compagini occupare attualmente il primo ed il terzo posto, quest’anno Juventus-Napoli si arricchisce di un contenuto tutt’altro che secondario: Gonzalo Higuain.

Una cessione, quella dell’attaccante argentino, vissuta in estate come una pugnalata inferta al cuore del tifo partenopeo e non ancora metabolizzata. Sabato allo ‘Stadium’ sarà per Higuain una sfida speciale, un giorno cerchiato sul calendario da qualche mese ormai: in campo ci sarà il suo passato, il suo presente e il suo futuro…

A pochi giorni dalla sfida, il quesito sembrerebbe quasi porsi in modo spontaneo: in caso di marcatura, vedremo Higuain esultare oppure no?

Abbiamo girato la domanda ai tifosi e la risposta sembrerebbe condizionata dalla fede calcistica del tifoso interrogato: il tifoso juventino quasi pretende l’esultanza, perché questa certificherebbe un legame ormai avvenuto coi colori bianconeri e, quale miglior modo di farlo se non contro il Napoli, forse la tifoseria maggiormente antagonista di quella juventina e ex-squadra dell’attaccante argentino?

Il tifoso del Napoli, invece, parla quasi a voce unica: ‘rispetto’ sembra essere il minimo comune multiplo di una dialettica fondata sui numeri (71 reti in 3 campionati) e su un legame, quello tra Napoli ed Higuain, che sembrava destinato a durare a lungo fino a qualche ora prima del pagamento della clausola rescissoria da parte della Juventus; e dunque risulterebbe essere un tradimento ulteriore vederlo esultare sabato alla prima da ex.

Staremo a vedere, se segnerà, se esulterà. E, mentre lui dice ai tifosi juventini che spera di segnare, come si vede in questo video, noi proviamo a girare la domanda direttamente a voi lettori: ‘In caso di marcatura, vedremo Higuain esultare oppure no?’