LineaPress.it

Sigilli dei carabinieri ad un noto panificio a nord di Napoli

Operazione dei Nas in un noto panificio in una delle cittadine che compongono l’area nord di Napoli. I militari sono intervenuti per bloccare l’attività in quanto non era in possesso dei requisiti necessari. Ecco quanto accaduto.

Il reparto speciale dell’arma dei carabinieri ha, infatti, proceduto ad un controllo a carico di un panificio sito in Casandrino: il locale, composto da due forni e di una cella di lievitazione, è stato chiuso poichè non presentava i requisiti igienico sanitari previsti dalla normativa e perchè attivati senza produrre, alle autorità ed enti competenti, la prevista Scia.  Non è la prima volta che i Nas entrano in azione nello stesso comune. In precedenza, nel corso di una normale operazione, avevano effettuato un’ispezione igienico sanitaria a campione: come è stato disposto dai programmi di controllo attuato dal comando provinciale di Napoli, soprattutto nel settore alimentare.

In quella occasione fu chiusa l’intera attività di produzione da forno in quanto in quanto priva di titolo di autorizzazione e dei requisiti minimi igienico sanitari.  Questo genere di operazioni non tocca solo Casandrino ma riguarda anche altri comuni dell’area nord di Napoli, molto spesso soggette a chiusure amministrative per alcune irregolarità presente in attività che riguardano il settore alimentare.

 

Exit mobile version