Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore, blitz dei carabinieri in un noto panificio: sequestrati 2 quintali di prodotti

Ennesima operazione dei Nas sul territorio della provincia nord di Napoli. Questa volta sono intervenuti a Frattamaggiore all’interno di un noto panificio.

AdvertisingSequestrati circa 2 quintali di prodotti al termine di un servizio di controllo. La verifica è stata effettuata nei pressi di via Vergara per accertare il rispetto di pregresse prescrizioni. Durante i controlli, però, i carabinieri dei Nas hanno rilevato alcune irregolarità. A seguito di questo è stato eseguito un sequestro amministrativo di circa 2 quintali di prodotti in quanto risultati privi di documentazione atta a garantire la loro rintracciabilità alimentare.

Non si tratta del primo caso di sequestro in ambito alimentare nei comuni che compongono l’area nord di Napoli. Pochi giorni fa è toccato ad un ristorante-pizzeria di Melito. Sempre i Nas di Napoli hanno sequestrato 40 kg di prodotti alimentari vari perchè conservati con procedure non conformi alle norme vigenti. Inoltre, nello stesso esercizio commerciale, è stato rilevato anche l’uso contro legge di attrezzature che emanavano gas e vapori atti ad imbrattare e molestare le persone. Purtroppo non si tratta della prima azione degli agenti: altri comuni dell’area nord di Napoli sono stati soggetti a controlli e sequestri.