Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sindaco si infuria per la bocciatura di un bambino, scoppia la polemica nel web VIDEO

Il sindaco di Cerignola, Franco Metta,  è il protagonista dell’emblematica vicenda accaduta all’inaugurazione di un parco giochi della piccola cittadina. Tutto procedeva in modo normale fino a quando un ragazzino fa infuriare il sindaco comunicandogli allegramente di essere stato bocciato.

“Sei stato bocciato, stupido che sei, hai detto con contentezza che sei stato bocciato – ha detto il sindaco – A scuola si studia, altrimenti sempre nu trimone rimani”. 

Queste le parole che hanno infiammato il web, scatenando un acceso dibattito tra sostenitori e contrari all’atteggiamento del primo cittadino  :

“Ribadire l’importanza dello studio è fondamentale, ma l’esempio d’educazione al rispetto e alla non violenza non è il massimo.”

Oppure :

“ha fatto benissimo! il ragazzo dovrà ricordare a vita la figura di me***, perchè essere bocciati non è un vanto!

Anche il sindaco non esita a dire la sua sulla vicenda e a difendersi dagli attacchi ricevuti sui social network con un post in cui dichiara :

“Polemiche sul mio rimprovero al ragazzino, ieri sera? Si era VANTATO di essere stato bocciato. L’ho rimproverato, duramente e lo rifarei cento volte.
Dopo l’ho tenuto abbracciato per tutto il tempo e gli altri ragazzini mi passavano di fianco e mi sussurravano di essere stati promossi.
IO SONO LA VOSTRA OSSESSIONE!”