Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sospensione del debito o pagamento solo del 20%. Ecco come ottenerlo

La crisi economica non sembra ancora essere cessata e sono in molti purtroppo ad aver contratto debiti (spesso per acquisire beni di prima utilità, come un’automobile o una casa) ed ora non sono in condizione di pagarli.

Fortunatamente la legislazione italiana prevede la possibilità di sospendere i debiti per dare la possibilità, a chi deve onorarli, di poter respirare e riprendersi anche psicofisicamente. Infatti, una situazione del genere può comportare in molti casi stress psicologico dovuto a molestie telefoniche, lettere e telegrammi con minacce, visite di esattori del recupero crediti, telefonate ai vicini o al datore di lavoro.

La sospensione dei pagamenti si ottiene però per validi motivi, tra i quali la perdita del posto di lavoro, il sovra indebitamento o contratti di prestito illegittimi. In questi casi è possibile richiedere la sospensione dei pagamenti al richiede al creditore e in caso di rifiuto rivolgersi a degli specialisti del settore come Ufficio Emergenza Debiti che provvede a difendere il cliente che non ha più la possibilità di pagare il debito.
Buzzoole
Ufficio Emergenza Debiti  è una realtà con 40 punti di incontro in tutta Italia il cui obiettivo è quello della tutela e della difesa di persone oppresse dai debiti con Banche e Finanziarie. Le Banche e Le Finanziarie hanno concesso negli anni ai cittadini e aziende troppi finanziamenti, aggiungendo spesso costi, spese ed interessi composti.

L’obiettivo di Ufficio Emergenza Debiti è:

  • Chiedere la sospensione dei debiti se la vostra condizione economica subisce delle variazioni rispetto al momento della stipula del finanziamento;

  • Richiedere la sospensione dei pagamenti se le rate da pagare superano il 50% del reddito;

  • Ottenere un Saldo & Stralcio, sostenibile, con uno sconto fino all’80%. Ovvero pagando solo il 20% del debito, anche in piccole rate, se la pratica rispecchia determinate caratteristiche.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il SITO (cliccando qui), oppure il canale youtube (cliccando qui)