Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caso Tiziana: Mistero sul suicido, potrebbe essere stata spinta

La verità sul caso Tiziana Cantone nella chat del suo Iphone

Le forze dell’ordine stanno scavando nella memoria del cellulare di Tiziana dopo la notizia di ieri dello sblocco del suo smartphone.

Il tutto grazie all’aiuto di un perito informatico che ha utilizzato un algoritmo. Al vaglio degli inquirenti ci sarebbero anche alcune frasi offensive all’indirizzo di Tiziana. La  31enne di Mugnano  suicidatasi a settembre dopo che alcuni suoi video hot erano finiti in rete.

All’interno sono stati trovati alcuni messaggi che sembrerebbero importanti per il prosieguo delle indagini, compreso quello del suo ex ragazzo: “sei solo un buco”. Secondo quanto riporta IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO gli investigatori della procura di Napoli Nord era già in possesso del back up dei messaggi dell telefonino di Tiziana: il contenuto risaliva ad alcuni mesi prima della morte della ragazza ed era stato posto sotto sequestro. Il materiale era in possesso del consulente informatico incaricato da Tiziana durante il processo.

Lo stesso procuratore di Napoli Nord, Francesco Greco, secondo quanto riporta il CORRIERE, si mostra ottimista sulla vicenda:

Ci aspettiamo sviluppi speriamo importanti dallo sblocco del cellulare di Tiziana Cantone 

Poi parla dei particolari che hanno portato allo sblocco:

Alcune settimane fa avevano deciso di non dar seguito alla rogatoria internazionale da inviare all’autorità americana affinché costringesse la Apple a sbloccare l’Iphone di Tiziana. Perché ciò avrebbe allungato di molto i tempi: grazie ai carabinieri abbiamo aggirato di molto l’ostacolo. Ora, potremo avere un quadro più completo.

I dati a disposizione degli investigatori sembrerebbero molto vicini all’ora della morte della ragazza. In questo modo sarebbe possibile ricostruire i movimenti e gli incontri fatti da Tiziana nelle ultime ore precedenti al suo suicidio: una delle ipotesi è che potrebbe essere stata indotta. Sempre secondo il procuratore:

Non conosciamo ancora i contenuti dei messaggi. Il nostro consulente è a lavoro. E’ probabile che Tiziana abbia avuto contatti prima di togliersi la vita con varie persone a lei vicine. 

Nei prossimi giorni saranno sentiti dalla procura amici e conoscenti di Tiziana. Come persone informate sui fatti: la ragazza potrebbe essere rimasto in contatto con uno di loro anche nelle ore precedenti il suo suicidio.