Segnala a Zazoom - Blog Directory

Torino, picchiato e rapinato Alberto Airola: senatore grillino

Il senatore cinque stelle Alberto Airola, 47 anni, è stato aggredito e malmenato la scorsa notte a Barriera di Milano a Torino. Ricoverato all’ospedale Giovanni Bosco è stato medicato e dimesso nella prima mattinata di oggi,4 settembre.

Il fatto è accaduto intorno all’una e mezza in via Cremona, nel quartiere Aurora in cui Airola abita. Secondo la prima ricostruzione il parlamentare torinese, 47 anni, è stato vittima di un’aggressione messa in atto da due nordafricani che poi si sono dati alla fuga portandogli via il cellulare dopo averlo preso a pugni.

Non è ancora chiaro tuttavia se il senatore sia stato il bersaglio di una rapina o se all’origine dell’episodio ci sia stata una sua azione contro gli spacciatori della zona: Airola li avrebbe avvicinati per parlare, e dopo la discussione i due lo hanno aggredito, picchiato e rapinato.Secondo i primi accertamenti della polizia, sarebbe forse riconducibile ad un suo intervento contro alcuni pusher. Airola è stato subito soccorso da alcuni residenti che sono stati richiamati in strada dal gran trambusto, prima di essere portato al pronto soccorso. Sul posto è intervenuta la polizia, le indagini sono affidate alla Digos. Le sue condizioni non sono preoccupanti: ha riportato la frattura della mandibola e alcune escoriazioni. La prognosi è di trenta giorni

Ecco il commento, via twitter, della sindaca di Torino, Chiara Appennino, che esprime solidarietà e vicinanza al senatore:

Forza Alberto Airola, servi in piedi ed energico che le battaglie da combattere sono ancora molteTi aspettiamo, è l’augurio di pronta guarigione della prima cittadina.

Solidarietà è giunta anche da Roma. In particolare dai capigruppo di Camera e Senato del MoVimento 5 Stelle Simone Valente ed Enrico Cappelletti a nome dei gruppi parlamentari pentastellati:

Il Movimento 5 Stelle esprime la propria solidarietà e vicinanza all’amico e portavoce al Senato Alberto Airola, che questa notte a Torino, rientrando a casa, è stato aggredito e rapinato. Forza Alberto ti aspettiamo presto!

Solidarietà anche dalla consigliera della circoscrizione 7, Patrizia Alessi (Fratelli d’Italia):

Gli  porgo la mia sincera solidarietà, spero nello stesso tempo che chieda con forza, visto che è un senatore della Repubblica, al prefetto e al sindaco provvedimenti urgenti x la zona Aurora. Ogni giorno capitano episodi simili alla gente comune, abbiamo già chiesto aiuto da anni ma nulla cambia. Circa un anno fa sono stata la prima firmataria di una petizione al Consiglio comunale per chiedere più sicurezza nel Quadrilatero Aurora. La vita nel Borgo è arrivata al limite della sopportazione. Senatore Airola ti sono vicina, ma tu cerca ora di essere vicino al grido di aiuto che il Quartiere chiede da anni