Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa, nuova truffa: si finge tecnico dell’Enel per violare il domicilio

Numerose le segnalazioni dei cittadini aversani che parlano di un giovane ragazzo che fingendosi tecnico dell'Enel prova ad entrare in casa

Truffa tecnico dell’Enel nella zona di Aversa. È quello che stanno segnalando numerosi cittadini aversani nelle ultime ore: segnalato il possibile truffatore.

Truffa tecnico Enel ad Aversa, nuovo pericolo per i cittadini

Un finto operatore Enel, nell’ultimo periodo sta tentando di introdursi nelle case di ignari cittadini per truffare. Questo è quello che sta accadendo nella città di Aversa. Come riportato da Casertace.net, pare che nel corso degli ultimi giorni, un giovane ragazzo fingendosi tecnico/operatore dell’Enel, ha provato ad introdursi nell’appartamento di un cittadino.

Secondo alcune segnalazioni, pare il finto tecnico si tratti di un ragazzino magro che indossa per l’occasione una maglietta gialla. Munito di un falso tesserino suona ai vari domicili dei cittadini aversani, dicendo di dover controllare i contatori. L’obiettivo è quello di proporre agli ignari cittadini, un nuovo piano di risparmio circa la tariffa elettrica. Una modalità d’azione molto simile alle solite truffe già viste in passato, anche con finti operatori di varie compagnie telefoniche.

Suonato il campanello e mostrato un finto tesserino, il tecnico cerca chiede una vecchia bolletta del fornitore di energia per capire la situazione. Alla prima disattenzione, e spesso anche con modi insistenti, i truffatori cercano di convincere il residente a cambiare fornitore per risparmiare. Proprio qui avviene la truffa e il raggiro per gli ignari cittadini.

Come detto numerose le segnalazioni arrivate nelle ultime giornate. Infatti, sui social è arrivata la segnalazione di un cittadino, confermata da molti altri utenti che hanno confermato di aver incontrato o di essere stati avvicinati dallo stesso ragazzo ‘possibile’ truffatore. Sembra che il giovane che si aggira per le case degli aversani e in particolare degli anziani.

Con la scusa di controllare i contatori e di mostrare loro disegni su un foglio di plastica simile a degli schemi, chiede di controllare la casa. Una delle vittime designate non fidandosi ha deciso di allontanarlo bruscamente, evitando così il peggio. Nessun pezzo rubato, ma molta paura. ”Stamattina ennesimo tentativo di truffa in Piazza Vittorio Emanuele. Un uomo ha cercato di introdursi in casa, spacciandosi per operatore Enel, con la scusa di controllare il contatore… fate attenzione!” , questa la denuncia dell’utente.