Segnala a Zazoom - Blog Directory

Usa 2016, Trump: il voto di novembre potrebbe essere truccato

Candidato repubblicano dopo aver definito Clinton “il diavolo”

Roma, 2 ago. – Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha detto che il voto di novembre per elezioni presidenziali Usa potrebbe essere “truccato”. Durante un comizio a Columbus, Ohio, il miliardario ha detto di aver sentito “sempre più frequentemente” che la sfida elettorale potrebbe essere sleale. In precedenza Trump aveva chiamato al rivale democratica Hillary Clinton “il diavolo”. “Ho paura che l’elezione possa essere truccate,d evo essere sincero” ha detto il candidato repubblicano ai suoi sostenitori.
Parole che ha poi ripetuto su Fox News, aggiungendo “spero che i repubblicani seguano con attenzione o ce le porteranno via”.
Trump aveva già accusato il partito democratico di truccare il voto delle primarie per favorire Clinton sullo sfidante Bernie Sanders. Stessa accusa era stata espressa anche nei confronti del suo stesso partito repubblicano, che avrebbe “truccato” le primarie per fermare la sua marcia verso la nomination.
Ieri sera in Pennsylvania Trump ha chiamato Clinton “il diavolo“, attaccando Sanders per aver ammesso la sconfitta nella corsa alla nomination democratica: “ha fatto un patto con il diavolo. Lei è il diavolo”.

(askanews)