Segnala a Zazoom - Blog Directory

VIDEO – Blue Whale, il “gioco del suicidio” arriva in Italia. I consigli della Polizia

Dopo il servizio de Le Iene sul Blue Whale, ovvero il “gioco” che ha spinto centinaia di bambini russi al suicidio, ci si è resi conto che anche in Italia sono comparsi casi analoghi.

Fortunatamente non è possibile collegare nessun decesso a questo assurdo gioco sul territorio italiano, ma sono stati rintracciati bambini che già stavano giocando. Una ragazzina di 13 anni era arrivata all’ultima prova, la 50esima, fermata (grazie al video de Le Iene) proprio il giorno in cui si sarebbe dovuta suicidare.

Il fenomeno quindi non è da trascurare, non si può far finta che non esista né pensare che sia tutta una farsa. Anzi, è necessario essere vigili per fare in modo che non si propaghi anche nel nostro Paese. A tal proposito Elisabetta Mancini, primo dirigente di Stato direzione anticrimine sostiene che:

“Parlarne è un bene. I genitori devono verificare con più attenzione l’uso dei social network e, se insospettiti, devono vedere se i propri figli fanno disegni strani, anche sul proprio corpo. In questo caso bisogna stare attenti a ciò che condividono i propri figli sui social, parlarne con loro e, se nega, rivolgersi alle autorità. Il vero pericolo è pensare che il pericolo non esista”

VIDEO DEI CONSIGLI UTILI DELLA POLIZIA REALIZZATO DA “LE IENE”