Segnala a Zazoom - Blog Directory

Vitalizi, Grillo: “Ogni giorno di sospensione è una medaglia, non molliamo”

“Sui vitalizi della Casta dei parlamentari non molliamo di un centimetro. Sappiano, questi signori, che ogni giorno di sospensione è una medaglia che ci appuntiamo al petto”. Lo scrive il M5S sul blog di Beppe Grillo in un post con l’hashtag ‘PuniteAncheMe’.

“Continueremo a denunciare quello che è successo in Parlamento, perché gli italiani sappiano che mentre loro faticano ad arrivare a fine mese e devono fare unavita di lavoro per prendere uno straccio di pensione, alla Camera e al Senato si prendono la pensione dopo soli 4 anni e 6 mesi su unapoltrona e ci sono ancora tantissimi ex deputati ed ex senatori che prendono vitalizi d’oro. Per aver osato raccontare questa verità ai cittadini, e per aver svelato il bluff del PD e degli altri partiti sulle pensioni, 42 portavoce del Movimento 5 Stelle sono stati sospesi: 10 giorni a chi ha esposto i cartelli #SiTengonoIlVitalizio; 12 giorni per chi ha protestato sotto i banchi della presidenza; 5 giorni per chi ha aspettato fuori l’Ufficio di Presidenza solo per guardare in faccia coloro che avevano votato per tenersi il vitalizio mascherato e 15 giorni per chi ha tentato di entrare”.

“La sospensione – scrivono i Cinquestelle – è stata decisa dagli stessi deputati che il 22 marzo scorso in Ufficio di Presidenza hanno bocciato la nostra proposta di abolire la pensione privilegiata dei parlamentari attualmente in carica e di applicare loro la legge Fornero, esattamente come tutti i normali cittadini. E invece no, si sono tenuti stretti la pensione che scatterà a settembre e in più, per lavarsi la coscienza, hanno approvato unadelibera bluff, spacciandola come riforma dei vitalizi. Ma vi stanno prendendo in giro: con la complicità della stampa, vi vogliono far credere che hanno tagliato fino al 40% dei vitalizi, ma è una bufala! Quello che hanno deciso è di prelevare 100 euro l’anno a chi prende 71mila euro di pensione all’anno! I tagli sono sulle eccedenze e non sulla cifra totale: chi prende una pensione d’oro continuerà a prenderla, questa è la realtà”.

“Avrebbero voluto che gli italiani abboccassero all’amo, che vivessero felici e contenti con la consolazione che il Pd aveva tagliato i vitalizi: balle! Non gli è andata giù che gli abbiamo rovinato il giochino, ma devono metterselo in testa: noi andremo avanti fino a quando non cancelleremo i loro vitalizi mascherati. Se anche voi siete ‘colpevoli’ di volere la pensione dei parlamentari come quella dei cittadini sosteneteci con hashtag #PuniteAncheMe”, conclude il M5S.