Segnala a Zazoom - Blog Directory

Zuckerberg incontra Renzi: Facebook sia strumento di solidarietà

“Questo pomeriggio io e Priscilla ci siamo seduti con il primo ministro italiano Matteo Renzi. Abbiamo parlato del terremoto della scorsa settimana e come la comunità di Facebook in Italia e in tutto il mondo si è unita per aiutare le persone a recuperare e ricostruire.”
Così in un post sul suo social network Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha commentato l’incontro con il premier italiano avvenuto oggi a Palazzo Chigi.

“Abbiamo anche parlato di come la tecnologia stia aiutando a creare posti di lavoro e a far crescere l’economia italiana. Ho detto al primo ministro che sono particolarmente emozionato con i lavori in corso in tutta Europa sull’intelligenza artificiale. Come parte del Facebook AI Partnership Program Research, stiamo fornendo 26 server GPU agli istituti di ricerca di tutta Europa – tra cui uno per l’Università di Modena e Reggio Emilia qui in Italia. Hanno un grande programma di intelligenza artificiale, e questa nuova tecnologia si spera, aiuterà gli studenti e la facoltà a fare ancora di più.”