Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Ti taglieremo la testa”. Proiettili e minacce camorristiche per il consigliere 5stelle Cascone

Una lettera minatoria e due proiettili di pistola indirizzati a casa. Minacce a lui e la famiglia con le ultime righe che lasciano poco spazio all’immaginazione: “Nuntavvisam chiù” che tradotto in italiano vuol dire “non ti avvisiamo più”, giusto per lasciare intendere che questo è l’ultimo avvertimento e che dalla prossima volta in cui “si sentiranno colpiti”, agiranno.

Accade a San Giorgio a Cremano, comune della provincia napoletana, dove il Consigliere del MoVimento 5 stelle Danilo Cascone conduce la sua attività politica. Un impegno costante e passionale. Danilo è uno di quei giovani puliti, che si è messo in testa di non tacere, di non girarsi dall’altra parte, di denunciare la camorra con coraggio e determinazione.

D’altrone, questo dovrebbe essere “fare politica”: mettersi al servizio delle propria comunità. È questo il messaggio che il MoVimento 5 stelle ha portato in tutto il territorio napoletano.

Un messaggio ritenuto “dannoso” per la criminalità organizzata, perché quando fai capire di non avere paura sei “pericoloso”. Non accettare compromessi con nessuno, rompere il muro dell’omertà – così come sta facendo Danilo – scardina il sistema di potere che la camorra ha costruito negli anni.

È per questo che nella giornata di ieri Danilo ha ricevuto una lettera minatoria che non lasciava spazio a fraintendimenti:

“Non hai capito che devi smetterla di dare fastidio ai nostri amici vi faremo fare la fine dei topi bastardo di merda”

In quel “vi” faremo fare, c’è l’attacco non solo a Danilo ma a tutto il mondo che rappresenta, ai tanti che credono in lui e nel MoVimento 5 stelle. Per questo, l’orribile lettera minatoria che ha ricevuto, è un attacco non solo a lui come persona, ma al messaggio che tutto il MoVimento 5 stelle porta avanti nei territori, con coraggio e determinazione ed è per questo che la camorra ha scelto di fargliela pagare. Come lui stesso scrive nella sua denuncia su facebook:

“Il messaggio è inequivocabile ed è diretto nei confronti miei e della mia famiglia. Proprio come nei più classici film di Mafia. Perché questo sono in fin dei conti…dei mafiosi. Credono di intimidirci ma per loro il tempo sta scadendo. Il cambiamento è ormai in atto e nessuno lo potrà fermare”.

Un post in cui il Consigliere 5 stelle pubblica anche la lettera di minacce, decidendo ancora una volta di non tacere.

Danilo però non è solo, sa di poter contare su una comunità di uomini e donne che lo difenderanno. Il MoVimento infatti si è da subito schierato dalla sua parte con messaggi di solidarietà e di incoraggiamento perchè i 5 stelle – a San Giorgio e negli altri paesi del napoletano – non ha intenzione di tacere, non ha intenzione di piegarsi alla camorra ed anzi continueranno a denunciare.