Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ecco il curriculum di Tria, nuovo ministro all’Economia M5S-Lega

Dopo il no di Mattarella a Savona, pare che M5S e Lega abbiano trovato nuovamente la quadra per il Governo. Il nuovo nome sarebbe infatti quello di Giovanni Tria al Ministero dell’Economia e delle Finanze

Giovanni Tria, presidente della Scuola nazionale dell’amministrazione e professore ordinario di economia politica all’università di Tor Vergata. E’ quanto riferiscono fonti parlamentari che stanno portando avanti la trattativa M5s-Lega sul governo.

Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Docente di Economia Politica, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata; Direttore del CEIS (Centre for Economic and International Studies), Università di Roma Tor Vergata; Direttore Master di II livello in Economia dello sviluppo e Cooperazione Internazionale presso la Facoltà di economia – Università di Roma Tor Vergata. Insegna Macroeconomia ed Economia dello Sviluppo alla Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata.

Nell’ambito dell’interesse per i problemi del sottosviluppo ha svolto attività di consulenza per la Banca Mondiale e la Cooperazione italiana ed è stato delegato italiano al Consiglio d’amministrazione dell’ILO (International Labour Office). Tra gli argomenti di ricerca più recenti dei suoi studi visono: l’economia della giustizia e del crimine ed il ruolo delle istituzioni nell’economia, produttività nei servizi e crescita, migrazioni internazionali e sviluppo, federalismo fiscale. Inoltre, ha trascorso periodi di ricerca alla Columbia University, Beijing University, Simon Fraser University (Vancouver).

Ecco il curriculum del prof. Tria

Leggi anche:  Giovanni Tria, l’uomo di Berlusconi nel Governo M5S-Lega