Segnala a Zazoom - Blog Directory

40enne di Afragola prende a schiaffi avvocato di Frattamaggiore

Episodio increscioso quello avvenuto l’altra mattina all’interno del bar del Palazzo di Giustizia di Napoli. Un 40enne di Afragola ha colpito con uno schiaffo un avvocato di Frattamaggiore.

Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è avvenuto verso le 12:30 di marcoledì. L’avvocato Pietro Rossi si era recato al bar del Palazzo di Giustizia dopo la solita mattinata di udienze. Qui incontra il 40enne: un suo vecchio cliente con il quale aveva chiuso i rapporti dallo scorso mese di luglio. L’uomo è in compagnia del suo nuovo legale di fiducia. I due si vedono e si salutano e conversano amichevolmente. Passano pochi minuti: l’avvocato si trova alla cassa, il suo ex cliente al bancone quando, improvvisamente, scatta l’aggressione. Il 40enne si gira e colpisce con uno schiaffo al volto Rossi. Piccolo particolare: impugnava anche le chiavi. A quel punto il nuovo legale dell’uomo riesce a trascinare il suo cliente fuori dal bar mentre questi continuava ad inveire e minacciare il suo ex avvocato.

Intanto passa un carabiniere in servizio in quel momento e, visto lo stato di agitazione del 40enne, lo blocca. L’avvocato Rossi dopo aver chiesto l’intervento del servizio di primo soccorso, sporge regolare denuncia al locale posto di polizia. Il referto parla di una prognosi di sette giorni per trauma facciale con interessamento dell’occhio. La stessa vittima ha rassicurato, a seguito di una visita specialistica, di non avere conseguenze di tipo fisico. Ha, però, rimarcato la viltà del gesto e la sua sorpresa: nulla lasciava presagire un’aggressione così immotivata. Nessuno screzio nè passato nè presente con il suo ex cliente.