Segnala a Zazoom - Blog Directory

Def, Di Maio:”Giorno storico, reddito di cittadinanza cancellerà la povertà”

Il Vicepremier, Luigi Di Maio, attraverso le sue pagine social, ha annunciato che è stata raggiunta l’intesa sulla manovra al 2,4% di deficit sul pil.

Quanto emerge dal vertice a Palazzo Chigi è stato definito dal Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, un “giorno storico”.

Di Maio attraverso le sue pagine social ha fatto sapere:

“Oggi è un giorno storico.Oggi è cambiata l’Italia! Abbiamo portato a casa la Manovra del Popolo che per la prima volta nella storia di questo Paese cancella la povertà grazie al Reddito di Cittadinanza, per il quale ci sono 10 miliardi, e rilancia il mercato del lavoro anche attraverso la riforma dei centri per l’impiego. Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà e che fino ad oggi sono stati sempre completamente ignorati”.

In quella che Di Maio definisce “Manovra del Popolo” è stata inserita anche la pensione di cittadinanza che “restituisce dignità ai pensionati perché alza la minima a 780 euro“.

Il Vicepremier a tal proposito ha aggiunto:

“Con il superamento della Fornero, chi ha lavorato una vita può finalmente andare in pensione liberando posti di lavoro per i nostri giovani, non più costretti a lasciare il nostro Paese per avere un’opportunità”.

Di Maio ha poi concluso il suo post scrivendo:

“Per la prima volta lo Stato è dalla parte dei cittadini. Per la prima volta non toglie, ma dà. Gli ultimi sono finalmente al primo posto perché abbiamo sacrificato i privilegi e gli interessi dei potenti. Sono felice. Insieme abbiamo dimostrato che cambiare il Paese si può e che i soldi ci sono”.