Segnala a Zazoom - Blog Directory

Fondatore Alba Dorata è ora consigliere comunale del Movimento 5 Stelle

Fabrizio Pagliuca, ex Alba Dorata, è ora consigliere comunale 5 Stelle per il comune di Corsico (Milano) subentrando alla collega Manuela Santalucia ed entrando a far parte della Commissione Consiliare per i problemi Istituzionali, Finanziari e del Personale.

Il fatto è che però Pagliuca, come riportato dal settimanale Oggiè stato tra i fondatori, nonché segretario per la Lombardia, di Alba Dorata Italia, partito che si rifaceva ai dettami del movimento filonazista, xenofobo e antisemita greco.

«Roba vecchia, Fabrizio era 5 Stelle nel 2012, ed è tornato fra noi dopo quella parentesi», secondo alcuni colleghi del M5S.

 


Come riporta anche NextQuotidiano

 

Di Pagliuca si parlava nel 2012 e veniva dipinto come Segretario Cantonale della Lombardia di Alba Dorata: di fronte alle proteste dell’ANPI per l’apertura di una sede di Alba Dorata in via Martorelli, ovvero in una strada intitolata a un partigiano a Barriera di Milano, un antico quartiere di Torino. «Non siamo un partito nazista e razzista, abbiamo solo preso il nome di Alba Dorata».
Coincidenze, insomma. In questo video del Corriere della Sera si mostravano le immagini della costituente del “movimento”:

 

Pagliuca con il fondatore del MoVimento, Beppe Grillo
Pagliuca con il fondatore del MoVimento, Beppe Grillo