Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli – Senza biglietto? Via al “lancio del tonno”

Quello che è successo ieri mattina in Circumvesuviana ha davvero dell’incredibile: due “portoghesi”, sorpresi senza biglietto e giustamente invitati a scendere perché sprovvisti del titolo, si sono fatti giustizia lanciando barattoli di tonno contro la cabina guida del treno.

Sempre più frequenti i controlli da parte del personale preposto, ma spesso questi ultimi sono costretti a fare i conti con la selvaggia violenza dei passeggeri. Scena dell’accaduto è stata la fermata di via Del Monte (Torre del Greco). I barattoli, lanciati con grande precisione dai due “passeggeri”, si sono infranti contro i vetri della cabina guida. Del tonno è entrato anche all’interno dell’abitacolo del conducente, attraverso il finestrino che non era del tutto serrato.

Il macchinista fortunatamente non è rimasto ferito. Per lui solo macchie d’olio e un grosso spavento. Il convoglio era partito 30 minuti prima da Poggiomarino ed era diretto a Napoli. Il capotreno aveva precedentemente già beccato altri passeggeri senza biglietto, prima di imbattersi nei due balordi protagonisti del “lancio olimpico”.