Segnala a Zazoom - Blog Directory

Venerdì manifestazione di solidarietà per Renzi

Gli arresti dei genitori di Renzi hanno generato un vero e proprio terremoto mediatico, nonostante il mondo politico abbia scelto di tenere i toni bassi.

C’è però chi, all’interno del PD, sostiene a spada tratta Matteo Renzi. Tra i tanti, il Senatore Andrea Marcucci sostiene che ora, all’ex Premier non mancherà una manifestazione di solidarietà collettiva:

“Ai giornalisti che mi chiedono quali saranno le conseguenze degli arresti domiciliari di Tiziano e Laura sul percorso politico di Matteo Renzi, consiglio di andare a Torino e a Genova venerdì 22 febbraio. Io credo che non basteranno due Palasport pieni per contenere tutti coloro che vorranno dire a Matteo che sono con lui”.

Così il presidente dei senatori Pd, scrive sulla sua pagina facebook:

“Non entro nel merito della decisione del Gip che ieri ha deciso la carcerazione domiciliare dei genitori di Matteo Renzi (non ho letto le carte dei giudici). Certo, noto una sproporzione tra le misure adottate ed i reati contestati ed una tempistica che si presta ad alimentare qualche dubbio. Presto ci sarà il processo e quindi tutti avremo modo di farci una opinione più dettagliata in merito”

Poi chiude con la propria solidarietà, sottolineando la leadership di Renzi:

“Voglio come prima cosa esprimere la mia totale vicinanza a Matteo, che è un mio amico, prima di essere un leader del Pd e del centrosinistra”