Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Da domani tornerà il sole nel governo”

L’ottimismo come linfa vitale nel governo targato giallo-verde. Un insospettabile afferma che il sole tornerà a splendere come prima…

Si tratta ovviamente di Matteo Salvini. Nella sua scorribanda di ieri sera a “Non è l’arena” asu La7 si è lasciato andare a parole al miele nei confronti del governo. La riforma dell’autonomia, con maggiori responsabilità alle Regioni, spazzerà via le nuvole  e riporterà a far splendere il sole nel governo:

“Da domani tornera’ il sole nel governo. Con la riforma dell’ autonomia si da’ piu’ responsabilita’ alle Regioni. Incoraggiare il merito, punire le colpe, anche nel pubblico”

Poi si torna a parlare d’Europa. Il tema è quel del lavoro e della disoccupazione: entrambi da portare sui tavoli europei. L’obiettivo, l’unico da raggiungere, è dimezzarla.

 “L’unico numero su cui daro’ battaglia in Europa e’ la disoccupazione. Io conto di vincere, portero’ sui tavoli europei il tema della disoccupazione, si deve dimezzare, questo e’ l’unico parametro su cui basare i parametri europei. I soldi ci sono, sono i soldi degli italiani e sono sicuro che il debito scenderà”

“Il voto in tutta Europa ha detto che i popoli vogliono rimettere al centro il lavoro vero, non la finanza o le multinazionali ed io daro’ battaglia sulla disoccupazione. Fino a che non sara’ dimezzata dal 10 al 5% e’ diritto del Governo tagliare le tasse e allora torneremo a parlare di numerini e numeroni”

Non finisce qui. L’augurio è quello di incontrare presto il Papa. Un’udienza al Santo Padre non è stata mai richiesta, ma il Capitano ne sarebbe onorato:

“E’ vero che nessuno ha mai chiesto un incontro al Papa, ne sarei onorato, ma non l’ho ancora richiesto