LineaPress.it

Acerra: rapina nel supermercato Conad

Episodio di microcriminalità sul territorio di Acerra. Dopo un  settembre nero, con 15 rapine in 20 venti giorni, ed un ottobre meno infelice, ora un nuovo raid: a farne le spese è il supermercato Conad. Ecco in che zona della città.

Siamo alla Conad in via Leonardo Da Vinci ad Acerra: in pieno centro storico. Un malvivente ha messo a segno una rapina all’interno del supermercato, portando via circa 800 euro. Il fatto è accaduto nella giornata di sabato  alle 7 di sera, intorno all’orario di chiusura quando i clienti stavano ultimando le ultime spese settimanali. Secondo una prima ricostruzione, il balordo è entrato armato di pistola e con il volto coperto, mettendo a segno il raid in pochissimi minuti. Immediatamente si è diretto verso le casse intimando agli addetti di consegnare l’incasso. In pochi secondo, il rapinatore, si è trovato ad arraffare circa 800 euro in contanti. Altrettanto celermente ha messo in atto il piano di fuga: uscito a piedi andando a raggiungere un’auto o la moto parcheggiata nelle vicinanze. Non è ancora chiaro se abbia fatto tutto da solo o si sia servito dell’aiuto di un complice.

Il titolare della Conad ha subito avvertito le forze dell’ordine. Una volante della polizia in pochi minuti era sul posto: gli agenti hanno raccolto le prime informazioni oltre ad una descrizione del balordo. Sono stati anche attivati posti di blocco in tutta la città: ma del rapinatore per adesso nessuna traccia. Oggi verranno acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza: potrebbero rivelarsi molto preziose sia per chiarire la dinamica del colpo sia per dare un volto a chi lo ha messo a segno.

Non si tratta del primo episodio che vede come scenario il supermarket di via Da Vinci. Lo scorso mese di marzo  un uomo, con volto coperto da una maschera di Carnevale, portò via un bottino di circa 300 euro

Exit mobile version