Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra: Il vescovo parla in ricordo delle vittime di cancro

Incontro fissato per questa sera ad Acerra dove il vescovo Antonio Di Donna incontrerà centianaia di atleti di diverse associazioni sportive, scuole e parrocchie della Diocesi.

Appuntamento presso la sala del teatro adiacente alla Cattedrale. L’incontro sarà il miglior modo per preparare le feste natalizie e come continuità con il Giubileo Diocesano degli Sportivi, tenutosi nel maggio scorso, che portò  1500 atleti prima allo stadio poi in Cattedrale. In quell’occasione il monsignor Di Donna aveva ricordato come lo sport, così come la musica, l’arte ed il cinema, fosse occasione di riscatto sociale e di arricchimento personale e comunitario invitando a scegliere il miglior allenatore possibile: “facciamoci allenare da Gesù”

Frase che è anche il tema dell’incontro di questa sera in nome dei ragazzi a rischio, dei giovani senza lavoro e dei morti di cancro. Ultimi in ordine di tempo una ragazza di 21 anni di Santa Maria a Vico, un 31 enne appena sposato e da poco padre ed un bambino di soli sette mesi.  Sarò un modo per ricordare loro ed altre vittime oltre all’occasione di promuovere alcune attività  come la riapertura del campo sportivo dietro l’Episcopio. Avvenimento che permetterà  l’organizzazione di tornei sportivi  da parte di maestri di strda con lo scopo di strappare i ragazzi dai pericoli della criminalità: contro cui lo stesso vescovo lancerà un forte appello.