Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, arrestato giovane: nascondeva un arsenale nello zainetto

Un vero e proprio arsenale nascosto nello zainetto con tanto di pistola semiautomatica, una lupara e pallottole varie. Un 30ene di Afragola è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione di armi clandestine e ricettazione.

L’arresto è stato messo a segno dai carabinieri del nucleo radiomobile di Casoria durante un’operazione di controllo. Il 30enne è stato sorpreso mentre saltava da una finestra. Fermato e sottoposto a perquisizione: nel suo zainetto è stato ritrovato un vero e proprio arsenale.

Ecco la ricostruzione: nei suoi confronti i militari avevano disposto una doppia perquisizione, personale e domiciliare. Nel corso dell’operazione, il 30enne ha pensato bene di darsi alla fuga provando a scappare dalla finestra. Rincorso dai carabinieri e stato poco dopo fermato. Con se aveva uno zainetto il cui contenuto risultava decisamente eclatante: un fucile calibro 12 modificato risultato oggetto di furto in un appartamento, una pistola calibro 44 magnum con matricola abrasa, 40 cartucce 9mm, 10 calibro 44 magnum e 14 calibro 12. Le armi sono state inviate al Racis per gli esami del caso in grado di attestare il loro uso in fatti criminosi.

Pertanto il 30enne è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale. Un caso abbastanza singolare se si pensa che tali arsenali di solito vengono ritrovati in luoghi decisamente meno insoliti di uno zainetto. Lo scorso 18 maggio, sempre ad Afragola, furono ritrovati fucili e pistole nascoste sul tetto di un ascensore in uno degli appartamenti del rione Salicelle.