Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, farmacia apre da una settimana ma viene multata per irregolarità

Non è passata nemmeno una settimana dalla sua apertura e già ci sono i primi intoppi per la farmacia comunale di Afragola. I controlli effettuati dagli agenti della polizia municipale di Afragola hanno riscontrato alcune irregolarità: rampe e tabelle irregolari.

Pertanto la farmacia è stata multata: riscontrate due violazioni notificate al legale rappresentante che è residente a Gricignano di Aversa. Finita nel mirino la rampa per i disabili  la tabella, secondo i tecnici  la prima “è stata realizzata sul marciapiede antistante la farmacia con annesse due insegne luminose con la relativa scritta senza autorizzazione”.

Inoltre, ma per il momento non si hanno comunicazioni ufficiali in merito,  pare che gli agenti abbiano scritto all’ufficio Suap (rilascia le autorizzazioni per l’apertura degli esercizi pubblici), dove la dirigente starebbe valutando se chiudere la struttura per altri inadempimenti burocratici:  la mancata sottoscrizione tra il comune ed il consorzio che gestiste la farmacia. Ma, ripetiamo, per adesso non si ha nessuna conferma in merito.

Si hanno conferme, invece, sulla “presa politica” di quanto avvenuto da parte di alcuni esponenti dell’opposizione, in particolare il consigliere Antonio Pannone:

è evidente che il sindaco ed i suoi hanno grosse difficoltà anche a garantire che semplici procedure amministrative ed i connessi controlli siano svolti in una cornice di legalità  e trasparenza amministrative