Segnala a Zazoom - Blog Directory

Alfano: se vince il No governo non cade

“Occorre votare “Sì” per l’esigenza di cambiare del nostro Paese. L’alternativa a questa riforma è nessuna riforma per altri vent’anni. Chi vota “No” per mandare a casa Renzi si tranquillizzi. Se vince il “No” questo governo non cade il 5 dicembre. Siamo riusciti a portare il Pil a +1%, siamo un Paese sicuro dove il turismo cresce anche grazie a questo del 10%, tutto questo è frutto del lavoro politico del governo”.

Lo ha detto il ministro dell’interno Angelino Alfano intervenuto questo pomeriggio alla Spezia nell’ambito di un’iniziativa per spiegare la Riforma Costituzionale e il nuovo Senato delle Regioni, sostenendo il “Sì” al referendum del 4 dicembre. All’iniziativa hanno partecipato circa trecento persone.

Sui costi della politica e sulla proposta del M5S di tagliare gli stipendi dei parlamentari, Alfano ha detto: “un’iniziativa che sta dentro l’ipocrisia dei grillini che credono di mettere in difficoltà Renzi sul Referendum. Mi sono tolto lo stipendio da ministro, abbiamo già tagliato del 30% lo stipendio dei parlamentari. Se vince il “Sì” vince ancora il buon senso, se vince il no di Berlusconi, Salvini, D’Alema, dell’estrema sinistra, del Movimento 5 Stelle a coglierne i frutti saranno solo i grillini e Salvini e questo non posso accettarlo”.(ANSA).