Segnala a Zazoom - Blog Directory

Alfredo Mazzei: Il teste della cena tra Tiziano Renzi e Romeo indagato per corruzione

Alfredo Mazzei: Il teste della cena tra Tiziano Renzi e Romeo indagato per corruzione.

Alfredo Mazzei è l’uomo  che ha dichiarato di aver appreso da Alfredo Romeo dell’incontro avvenuto nell’ormai famosa bettola romana  con Tiziano Renzi e Carlo Russo. Da oggi però, l’uomo chiave dell’Inchiesta Consip è anche un indagato.  Il suo nome infatti è finito nel fascicolo dell’Inchiesta per concorso in corruzione  giudiziaria condotta dalla Procura di Roma nei confronti del Presidente del Tribunale fallimentare Aversa-Napoli Nord, il Giudice Enrico Caria.

Al centro delle indagini della Guardia di Finanza, coordinate dai Procuratori Giovanni Pignatone, Francesco Greco e Domenico Airoma  e che vedono coinvolte altre 11 persone  –tra avvocati e commercialisti- vi è il concordato fallimentare da 50 milioni di euro per la catena di supermercati Cedi Sisa –di cui Mazzei è stato commissario-, e il fallimento della Work lines del gruppo D’Abundo.

Raggiunto da Repubblica, Mazzei ha dichiarato la sua innocenza e sull’inevitabile accostamento tra quest’Inchiesta e quella Consip, scherzando, ha dichiarato:

Ci sono vicende distinte e separate che seguono i loro vortici. E questo alla fine crea delle coincidenze. La chiamano eterogenesi dei fini.