Segnala a Zazoom - Blog Directory

Anci: Decaro nuovo presidente, è il primo del sud

Antonio Decaro, 46enne sindaco di Bari, è il nuovo presidente dell’Associazione nazionale dei comuni italiani. E’ il primo presidente meridionale dell’associazione. Succede a Piero Fassino, l’ex sindaco di Torino uscito sconfitto alle ultime elezioni amministrative nel confronto con Chiara Appendino (M5s). Decaro, unico candidato, è stato eletto a maggioranza dall’assemblea congressuale dell’Anci che si è aperta questa mattina alla Fiera del Levante di Bari. I voti contrari sono stati 4, dieci gli astenuti.

“Ricevere questa investitura, da barese, nella mia città, mi rende orgoglioso. Così come credo renda orgogliosi i miei concittadini. Io non mi sento il vostro presidente, io mi sento uno di noi che ha la responsabilità di rappresentarci tutti. Divento presidente dell’Anci insieme a loro e grazie a loro” Queste le prime parole del neopresidente.

“Farò il presidente dell’Anci dimenticando di avere una tessera di partito, perché qui apparteniamo tutti ad un partito che è il più amato d’Italia ed è quello dei sindaci”.