Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arresti domiciliari per leader No Global Luca Casarini

Fa discutere il tipo di condanna applicata a Casarini per le sue azioni di disobbedienza

L’ex leader dei centri sociali veneti e dei No Global Italiani, Luca Casarini, dovrà scontare 3 mesi di carcere per l’occupazione delle case Ater è stata sommata ad altre per manifestazioni non autorizzate. Su Facebook l’annuncio di Casarini stesso: «Ci siamo. Ho da scontare una condanna a tre mesi di carcere per il reato di occupazione di una casa sfitta da anni dell’ater di venezia, la casa a Marghera nella quale ho abitato per una vita. Avevo fatto istanza di affidamento sociale (…) Oggi l’avvocato mi ha informato che la richiesta è stata rigettata, e sono stati disposti gli arresti domiciliari».

Il post è subito diventato virale riscuotendo numerosissimi commenti di solidarietà di questo tenore:

Forza Luca! Sono con te! Mai mollare ! Hai tutta la mia solidarieta’ e vanne fiero di cio’ per cui hai combattuto. Ricorda che qui la giustizia e’ vendetta organizzata.

Oppure:

Forza Luca siamo con te hai lottato contro il sistema di potere, spero che comunque ti levino da questa assurda condanna!

O anche:

 Difficile, se non impossibile, trovare le parole in simili frangenti in cui la “giustizia” fa urlare all’ingiustizia… Solidarietà. Un abbraccio.