Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arzano, blitz nella fabbrica delle bombe: sequestrati 50mila botti

Un’ enorme quantitativo di bombe di capodanno è finito sotto sequestro ad Arzano. Un uomo è stato arrestato dagli agenti della Guardia di Finanza. Tutto il materiale è stato rinvenuto in un garage.

Una vera e propria fabbrica delle bombe trovata ad Arzano nel corso di un blitz. 43600 artifici pirotecnici rinvenuti in un garage. L’azione rientra nell’ambito di una serie di controlli contro la vendita di tale materiale in previsione dell’imminente notte di San Silvestro. Gli uomini del Pronto Impiego di Napoli hanno scoperto il quantitativo di botti in un deposito ricavato in un’abitazione: il peso complessivo dei quasi 50mila si aggira intorno ai 463 chili. Il materiale era conservato in uno stato di totale assenza di autorizzazione ed in violazione delle norme vigenti in materia di prevenzione e sicurezza. L’uomo che custodiva il tesoro, è stato arrestato e sarà giudicato per direttissima nelle prossime ore presso il Tribunale di Napoli Nord.

Altre operazioni si sono svolte in altri comuni del’area nord di Napoli. In queste ore l’attenzione è massima contro un fenomeno definito di “forte pericolosità sociale” dagli stessi investigatori. Nelle prossime ore sono attese nuove operazioni in questo senso. La comparsa della “bomba di kim” (non bastasse l’originale) non fa dormire sogni tranquilli….