Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano: scoperta la casa delle bombe di capodanno. Arrestati padre e figlio

Si avvicina il capodanno e, come ogni anno, aumentano i casi di sequestri di bombe illegali per “festeggiare” degnamente l’arrivo del nuovo anno. Questa volta siamo a Caivano.

Nei guai finiscono un padre ed un figlio. Ritrovate 14 bombe pirotecniche ritenute di una certa pericolosità dal personale specializzato degli artificieri antisabotaggio dei carabinieri di Napoli. Sono stati arrestati con l’accusa di vendita al dettaglio non autorizzato di materiali pirotecnici ritenuti illegali. L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri della tenenza di Caivano. Sono intervenuti in via Armando Diaz all’altezza dello stadio comunale. Proprio lì sono stati sorpresi padre e figli mentre vendevano i fuochi non autorizzati.

Sono state rinvenute le cosiddette “cipolle”, vere e proprie bombe dotate di un notevole potenziale. I restanti ordigni erano custoditi in un locale posto al piano terra vicino alla bancarella dove sono stati sorpresi dalle forze dell’ordine. Una minima deflagrazione avrebbe potuto far crollare l’intero palazzo. Padre e figlio sono finiti agli arresti domiciliari su disposizione del pm della Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord. Ora sono in attesa della convalida.

Fonte: Cronache di Napoli, articolo a firma di Stefano Andreone.