Segnala a Zazoom - Blog Directory

Fontana ritorna sulla “razza bianca”, ma peggiora le cose…

Attilio Fontana, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Lombardia, colpisce ancora.

Il candidato alla Presidenza della Regione Lombardia per il centrodestra, Attilio Fontana, ritorna sulle sue affermazioni relative alla “razza bianca a rischio per l’invasione dei migranti definendole “inopportune”, ma prova a giustificarsi.

A Tgcom24, Fontana, per giustificarsi tira in ballo la Costituzione:

“Io volevo semplicemente evidenziare come un discorso lasciato al caso rischi di essere devastante per il nostro Paese. Io da cittadino italiano mi vergogno di vedere immigrati che vivono in case abbandonate e sono preoccupato del fatto che rischino di entrare nella malavita organizzata per sopravvivere.

Ammetto di aver usato un’espressione inopportuna. Dovrebbero cambiare però la Costituzione, perché si parla di razze. Il problema va affrontato, perché la situazione rischia di esplodere e di creare problemi di carattere sociale”

Poi Fontana respinge le accuse di razzismo:

“Un lapsus, un errore terminologico. Ma sia ben chiaro che il concetto espresso lo difendo e lo difenderò sempre. Invece di razza, dovevo dire popolo italiano o cultura nazionale che vanno difesi da un’invasione che rischia di distruggerci”.