Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa: multa da ben 544 euro, ma l’autovelox dov’è?

Ad Aversa un automobilista è stato multato per 544 euro. Indignata, la vittima reclama: perché l’autovelox non è segnalato?

Sono numerose le persone multate nella tratta dell’Asse Mediano ad altezza Aversa Nord ed ognuna di queste, ha scatenato non poche polemiche in merito a ciò. L’ultima è provenuta da un automobilista che, per eccesso di velocità segnalato dal macchinario, ha ricevuto una multa salata: ben 544 euro.

Le domande che, però, tutti si pongono sono le seguenti: per quale motivo la presenza di questo rivelatore di velocità non è segnalata, come lo sono tutti gli altri? E soprattutto, l’autovelox in questione rientra davvero nelle regole di sicurezza necessarie?

I ricorsi effettuati per questa tratta stradale sono numerosissimi, anche perché secondo gli automobilisti (e la legge), l’apparecchio dovrebbe essere segnalato. Anche il proprietario della salatissima multa ha deciso di fare ricorso, anche perché oltre alla multa, al soggetto in questione è prevista anche la sospensione della patente da 1 a tre mesi, decurtazione di 6 punti e interdizione alla guida nelle ore notturne dalle 22 alle 7.