Segnala a Zazoom - Blog Directory

Berlusconi apre al PD ed attacca il M5s:”Gli italiani hanno votato male”

Il leadre di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha sferrato il suo attacco al M5s ed ha aperto al PD.

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Larino per la campagna elettorale per la Presidenza della regione Molise, ha espresso tutta la sua irrequietezza verso il M5s.

Berlusconi, sebbene giá velatamente avesse parlato del M5s come coloro che non conoscono “l’ABC della democrazia“, questa volta, a Larino, non le manda a dire ai grillini, ed ha affermato:

“Nessuna ipotesi di accordo con un movimento che non è neppure un partito democratico. Sono disgustato, gli italiani hanno votato male. Non vogliamo nessun rapporto. Abbiamo cercato di dare un seguito all’esperienza del centrodestra pensando che fosse utile che qualcuno con la nostra competenza fosse dentro con questa squadra di inefficienti, ma adesso sono assolutamente convinto che questi M5s sono un pericolo per l’Italia e bisogna evitare che prendano il potere. Mi sono rotto di lottare contro gli antidemocratici. Ho iniziato che ero ragazzino”.

Sul PD, invece, Berlusconi ha un’idea diversa. Infatti, il leader di Forza Italia apre al Pd. Queste sono state le sue parole:

“Sono contrario al no deciso al Pd sostenuto dalla Lega e Fratelli d’Italia per un discorso sul programma. Dal punto di vista della responsabilità e della democrazia, il Pd è anni luce davanti ai 5 stelle”.

Ma le parole di Berlusconi non sono passate inosservate. Infatti il leader del Carroccio, Matteo Salvini, ha prontamente risposto al leader di Forza Italia e le sue parole sono state lapidarie:

“Se Silvio vuole andare con il Pd, ci vada da solo. E non mi piace che parli male di un partito che è stato votato da un terzo degli elettori”.