Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Ecco come le schede elettorali possono favorire Di Maio”

Il faccendiere più famoso d'Italia esprime i suoi dubbi sulle schede elettorali

Luigi Bisignani interviene sul Tempo spiegando le ragioni dei dubbi, non solo suoi, sulle schede elettorali. Nello specifico la loro stessa conformazione potrebbe confondere gli elettori e causare molti voti nulli.

Nel suo intervento, “l’uomo che sussurrava ai potenti“, così come è stato definito, si esprime in maniera chiara e decisa senza lasciare nulla al caso:

Le schede sono di difficile comprensione.Il pericolo è che le persone effettuino un voto disgiunto, scegliendo un nome ed un partito differente e annullando quindi il proprio voto.

Problema che potrebbe rivelarsi serio, soprattutto per le coalizioni di centrodestra e centrosinistra come sostiene Bisignani:

Questo problema riguarda soprattutto le coalizioni di centrodestra e sinistra, dove compaiono più simboli di partiti ed una serie di nomi di candidati.

Questa situazione favorirebbe Luigi Di Maio ed il M5S poichè la maggior parte dei voti da annullare non riguarderebbe il Movimento. Quindi secondo Bisignani la valanga di schede nulle porterebbe ad una bassa percentuale di votanti, tutto a vantaggio di Luigi Di Maio.