Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano: trovati escrementi di topo nella scuola “Rodari” a Pascarola

Caivano: escrementi di topo nella scuola “Rodari”. Si attende la bonifica

Siamo a Pascarola, frazione di Caivano e precisamente nel plesso scolastico “Gianni Rodari” dove sono stati rinvenuti escrementi di topo.

Il tutto dopo una segnalazione inviata nella giornata di giovedì all’amministrazione comunale per predisporre le misure necessarie alla bonifica e alla derattizzazione. Nonostante questo, al momento non è stata predisposta nessuna ordinanza di chiusura della scuola per permettere l’intervento.

Gli escrementi sono stati rinvenuti in una prima classe sotto ai banchi e nei pressi delle finestre, tra il disgusto e lo stupore di insegnanti ed alunni.

Ovviamente questo fa salire la preoccupazione dei genitori per lo stato di salute dei luoghi frequentati ogni mattina dai propri figli. Si attende l’ordinanza sindacale che dovrebbe imporre la chiusura per tutto il tempo necessario alla bonifica.

Nel frattempo, come riportato da CRONACHE DI NAPOLI, la preoccupazione è condivisa anche da un consigliere di minoranza, Antonio Angelino:

Mi sarei aspettato più attenzione da parte della pubblica amministrazione per la salute dei bambini, dei docenti e del personale Ata, anche perchè si sente un gran parlare di meningite ed altre malattie. Auspico che nei prossimi giorni l’amministrazione adotti le misure necessarie alla bonifica degli ambienti scolastici. Ci aspettavamo che la derattizzazione avvenisse nel fine settimana. 

Alcuni tecnici dell’ASL e lo stesso consigliere hanno effettuato un sopralluogo nella mattina di venerdì ed hanno deciso di impiantare nell’istituto esche per catturare i topi. La scuola, però, come detto non è stata ancora chiusa.