Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caserta, Provincia – Ucraino killer di professione stanato dai carabinieri

Ucraino killer di professione arrestato dai carabinieri. E’ stato trovato in provincia di Caserta.

Si tratterebbe di un vero e proprio sicario, un killer a pagamento, quello stanato dai carabinieri a Castel Volturno oggi all’alba. E’ un uomo di 44 anni, A. Y., destinatario di un provvedimento di custodia cautelare ai fini estradizionali, emesso dall’autorità giudiziaria ucraina.

E’ accusato di un omicidio commesso a Leopoli (Lviv ,Ucraina) il 25 settembre del 2015. Efferate risultano le modalità del delitto attribuitogli. Infatti, pare avrebbe usato una mitragliatrice skorpion per trucidare la vittima. Sul suo conto sono in corso anche altre indagini.

Il sicario si nascondeva presso alcuni connazionali ed è stato catturato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mondragone, guidati dal capitano Lorenzo Chiaretti, in collaborazione con il reparto operativo del Nucleo investigativo di Roma.

Dopo la cattura, l’uomo è stato portato al carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa delle disposizione della Corte d’Appello di Napoli che deciderà in merito alla sua estradizione.