Segnala a Zazoom - Blog Directory

Droga – Arrestato sulla Domiziana un uomo di Aversa

Il 50enne, originario di Aversa, è stato bloccato dai militari dell’Arma di Mondragone. Perquisito, è stato trovato in possesso di 100 gr. di droga.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), in Castel Volturno (CE), sulla ss. 7 quater al chilometro 35, hanno proceduto all’arresto di un uomo. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il soggetto in questione, cl. 67, è stato sorpreso, nella serata di Sabato 3 Giugno, in possesso di 100 gr. di droga, del tipo marijuana. I militari dell’Arma di Mondragone, nel corso del blitz, hanno proceduto al sequestro degli stupefacenti, sotto la guida del capitano Lorenzo Chiaretti e del tenente Lorenzo Galizia.

Il cinquantenne, originario e residente ad Aversa, è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale. Trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente la droga, è stato costretto al regime degli arresti domiciliari, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Oggi si terrà l’udienza di convalida dell’arresto in flagranza, che si svolgerà presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Un evento, questo, che si inserisce in un quadro ben più ampio. Solo pochi giorni fa, a fine Maggio, i militari dell’Arma avevano proceduto all’arresto di due uomini, un 23enne ed un 38enne, entrambi di Castel Volturno, trovati poi in possesso di droga. Stando alle ricostruzioni, questi avevano appena ceduto 9 gr. di hashish e 1,6 gr. di marijuana a tre acquirenti, quando furono fermati e sottoposti a perquisizione personale.

In seguito al blitz, avuto luogo ad Ischitella, furono beccati in possesso di mezzo grammo di cocaina, 10,42 di hashish e 200 euro in banconote di piccolo e medio taglio, provento dello spaccio. Entrambi, dopo l’udienza di convalida del fermo, furono rimessi in libertà.

Contemporaneamente a tale vicenda, venne altresì denunciato per i medesimi reati un 56enne di Ischitella, considerato responsabile di aver fornito supporto logistico agli arrestati, mettendo a disposizione dei due presunti pusher il proprio cortile, al fine di nascondere la droga per poi rivenderla. Quanto rinvenuto, naturalmente, e stato sottoposto a sequestro, ed i tre acquirenti, subito identificati, sono stati segnalati alla Prefettura di Caserta.