Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casini va nel gruppo delle Autonomie:”Non ho bisogno di sedie”

La candidatura nel centrosinistra di Pier Ferdinando Casini ha posto numerosi interrogativi, dato che è stato uno dei “delfini” di Silvio Berlusconi. Oggi l’interrogativo si pone sulla sua iscrizione al gruppo Autonomie.

Pier Ferdinando Casini, eletto nel collegio uninominale di Bologna per il centrosinistra, ieri si è iscritto al Gruppo Autonomie, non iscrivendosi quindi al gruppo del PD.

Su come la prenderanno gli elettori del PD che lo hanno sostenuto, Casini però ha le idee chiare:

“Benissimo perché col Pd siamo d’accordo su tutto. Il Gruppo ‘Autonomie’ è il gruppo in cui c’è il Presidente Napolitano, è un gruppo che milita nel centrosinistra, è in alleanza col Pd in Alto Adige, è tutta una cosa concordata in perfetta sintonia, anche per rispettare gli elettori che mi hanno eletto”.

A coloro che maliziosamente sostengono che ciò che ha fatto Casini sia una mossa messa a punto per ottenere la Vicepresidenza del Senato, l’ex “delfino” di Berlusconi ha risposto:

“Ma roba da pazzi, è una cosa ridicola, io non ho bisogno di seggiole”.

Sulla leadership del centro-destra, infine, Casini ha detto la sua facendo menzione del suo vecchio legame con Berlusconi, lasciandosi sfuggire un giudizio su Salvini:

“Situazione delicata ed inedita per Berlusconi. Noi delfini siamo stati rottamati e oggi ha trovato uno squalo”.