Segnala a Zazoom - Blog Directory

Delrio capogruppo Camera: ‘PD ha un alto senso delle istituzioni’

Il PD ha individuato i suoi capigruppo: alla Camera è stato eletto Graziano Delrio mentre al Senato Andrea Marcucci, entrambi fedelissimi di Matteo Renzi.

Graziano Delrio, ministro uscente e fedelissimo dell’ex Premier Matteo Renzi, è stato eletto capogruppo del PD alla Camera per acclamazione, dopo che il reggente Maurizio Martina ha proposto in assemblea il nome dell’ex ministro dell’economia infrastrutture e dei trasporti.

Delrio, spendendo parole di ringraziamenti per i suoi colleghi, ha scritto:

“Quella che il gruppo del Partito Democratico alla Camera mi ha affidato oggi con spirito unitario è una grande responsabilità.
Abbiamo l’eredità del grande lavoro fatto da Ettore Rosato e da tutto il gruppo parlamentare. Il PD ha un alto senso delle istituzioni, faremo un’azione forte di opposizione responsabile e seria.
Abbiamo competenze per dare un grande contributo al servizio del Paese, per le persone che hanno più bisogno e per continuare a promuovere la creazione di posti di lavoro e la riduzione fiscale.
Il gruppo metterà le sue proposte a disposizione del Parlamento.
Ringrazio tutti, deputate e deputati del gruppo PD, in particolare Lorenzo Guerini: con la sua consueta generosità e il grande spirito di servizio ha aiutato in maniera decisiva alla soluzione. Un esempio di come il partito può ripartire. Presto al lavoro insieme, per un nuovo inizio”.