Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caso Consip, incontro tra la Procura di Roma e Napoli: è gelo

Roma. A Piazzale Clodio, ieri si è tenuto l’incontro tra la Procura di Roma e Napoli sul caso Consip.

Si è tenuto ieri, a Roma, a Piazzale Clodio, l’incontro tra la Procura di Roma e Napoli, che sembra non abbia dissipato i dissidi sul caso Consip né, tanto meno, abbia soddisfatto il Procuratore di Roma Pignatone, soprattutto relativamente alla diffusione alla stampa della conversazione telefonica tra Matteo e Tiziano Renzi.

La fuga del file audio, avente ad oggetto una conversazione telefonica tra l’ex Premier e suo padre Tiziano, intercettato per ordine della Procura di Napoli, è l’oggetto attuale non soltanto dello scontro politico e mediatico, ma anche delle verifiche disposte dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Anche se l’incontro, per alcuni, sembra non aver soddisfatto il Procuratore di Roma Pignatone, il comunicato ufficiale è di tutt’altro tenore. Infatti si legge che “la riunione si è svolta in un clima di sereno e proficuo confronto. È emersa piena sintonia tra i due uffici. È stata confermata la collaborazione su tutte le future iniziative investigative nell’ambito delle rispettive competenze”.

Nunzio Fragliasso, reggente della Procura di Napoli, aggiunge che “non ci sono mai stati problemi. Con Pignatone c’è sempre stata massima collaborazione”.