Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria: finisce in carcere per il vide di Capodanno

ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE NEI CONFRONTI DI UN 40ENNE RESIDENTE IN CASORIA, PER I REATI DI DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI CLANDESTINE E RICETTAZIONE.

Il 40enne è infatti stato ritenuto responsabile ed incastrato da un video girato durante la notte di Capodanno. Il 2 gennaio scorso sul profilo Facebook della moglie dell’uomo è stato postato il filmato. Nelle immagini erano visibili entrambi i coniugi intenti a sparare, lui con un fucile da caccia e lei con una pistola automatica. I colpi sono stati esplosi dal balcone di casa, alla presenza di uno dei tre figli della coppia. L’attività investigativa ha permesso di identificare i due protagonisti ritratti del video. Successivamente, le forze dell’ordine hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare, durante la quale veniva appurato che l’uomo, pur disponendo di un regolare porto d’armi per uso sportivo, deteneva presso la propria abitazione, oltre ad un fucile da caccia, anche molti armi da fuoco ed armi bianche.

La licenza è stata ritirata, e si è provveduto anche al sequestro delle varie armi ritrovate: una pistola automatica cal. 6.35 marca Beretta, completa di caricatore e munizionamento, una pistola revolver Smith e Wessan, cal. 38 special con matricola abrasa, munita di cartucce, una penna pistola senza matricola cal. 22 con cartucce in piombo artigianalmente modificata “a punta”.