Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria: telecamere incastrano i ladri di biciclette.

I protagonisti sono due. Il primo  è un uomo di 45 anni residente presso via Pio XII, di Casoria,il quale nella mattina di ieri ha denunciato la seguente azione criminale: qualcuno introdottosi nel cortile della sua abitazione aveva portato a termine il furto di una bicicletta dopo aver rotto la catena che teneva questa inchiodata ad un palo.  Il secondo è un altro uomo di 49 anni residente ad Afragola il quale, già noto alle forze dell’ordine per atti simili, ha provato la seguente azione: tenta di rubare una bicicletta, le telecamere di videosorveglianza lo filmano e lo colgono sul fatto, i carabieri lo identificano e dopo poche ore lo denunciano.

L’identificazione del ladro è avvenuta in seguito ad  un sopralluogo che i carabinieri hanno eseguito dopo la presa visione dei filmati di videosorveglianza. Dopo gli accertamenti di rito, il protagonista del furto era già soggetto ad una misura cautelare: aveva l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria, precisamente ai carabinieri della stazione di Casoria.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato. Successivamente è stato trovato anche l’acquirente della bici rubata: identificato come un 42enne anche lui di Afragola ed anche lui noto alle forze d’ordine. Denunciato per ricettazione. Da notare che la bicicletta gli era costata 100 euro: un affare se si considera che ne valeva circa 400. Bicicletta che poi è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Continua ad intensificarsi l’azione delle forze dell’ordine (con azioni di pattugliamento anche in borghese) sul territorio  con lo scopo di prevenire e debellare il fenomeno di reati a fini predatori come furti, rapine o scippi.