Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano il Sindaco denuncia: “Tra le mamme ci sono gli infiltrati”

“Le mogli dei detenuti infiltrate tra le mamme”. La denuncia arriva direttamente dal primo cittadino di Caivano Simone Monopoli, che denuncia le infiltrazioni all’interno della protesta per i termosifoni.

I soggetti, in particolare, stavano organizzando un raid incendiario. Il quadro è allarmante: stando alle conversazioni, raccolte dal sindaco e poi consegnate agli inquirenti, le mogli di alcuni detenuti avrebbero provato ad infiltrarsi tra le mamme che protestavano contro il malfunzionamento degli impianti di riscaldamento a scuola. L’intento è quello di colpire l’amministrazione comunale rea di aver messo fine al meccanismo che ruota intorno alla gestione dei soldi pubblici destinati alle mogli di detenuti o famiglie disagiate: “si parla proprio di questi argomenti in quei colloqui e si punta a dare una sorta di lezione all’amministrazione affinchè si possa tornare al meccanismo del passato che abbiamo già provveduto a denunciare alle forze dell’ordine e quindi alla Procura”.

Poi l’appello a mamme e studenti affinchè facciano attenzione e prendano le distanze da chi vuole creare solo disordine: “non lasciatevi strumentalizzare da chi vuole fermare il cambiamento e da chi, politicamente colpevole dello sfascio di Caivano, è pronto a  scendere in piazza. Sono convinto che Caivano abbia una parte comunità che riesce a pensare, a voltare e a ribellarsi di fronte a chi la vuole strumentalizzare per alimentare fini loschi”.