Segnala a Zazoom - Blog Directory

Con la Meloni “M5S passa da CasaLeggio a CasaPound”

Le notizie dell’ultim’ora stanno portando alla luce un nuovo scenario di Governo, ovvero quello che prevede anche Fratelli d’Italia all’interno del contratto. Probabilmente la cosa diverrà ufficiale con l’entrata nella squadra dei ministri di Crosetto o della stessa Meloni.

Una manovra che ha già ricevuto qualche critica interna allo stesso Movimento 5 stelle e che presta il fianco anche alle critiche dei micropartiti di sinistra come Possibile che, attraverso la Segretaria Beatrice Brignone fa sapere:

“Entra in gioco anche Fratelli d’Italia nella telenovela del governo del ‘cambia-idea ogni mezz’ora’? Com’è che era la storia? Né di destra né di sinistra? Già. Direttamente di ultradestra. Da CasaLeggio a CasaPound”.

Ma la Brignone rincara ancora di più la dose e sostiene che la formazione neofascista abbia rivendicato dei punti all’interno del contratto di Governo:

“Del resto CasaPound aveva rivendicato la paternità di alcuni punti del fantomatico contratto pentaleghista. Chissà forse questo avrà convinto i Fratelli d’Italia a entrare nella coalizione di ultradestra”.

Viene da chiedersi se la stessa Brignone sia consapevole che, nella migliore ipotesi, se si tornasse alle urne, la sua formazione politica sarebbe costretta a tornare dal Pd col cappello in mano, per non scomparire…