Segnala a Zazoom - Blog Directory

Consip, Renzi ascoltato come persona informata sui fatti

L’ex Segretario del PD, Matteo Renzi, è stato ascoltato dai pubblici ministeri di Roma come persona informata sui fatti relativamente al caso Consip.

L’ex Premier, Matteo Renzi, che giá venne convocato dagli avvocati di Luca Lotti nel corso delle indagini difensive, è stato ascoltato dal Procuratore di Roma Giuseppe Pignatone, l’aggiunto Procuratore Paolo Ielo e il sostituto Mario Palazzi, come persona informata sui fatti al fine di chiarire la posizione del Ministro dello Sport ed ex Sottosegretario al Governo Luca Lotti.

Luigi Marroni, che Matteo Renzi scelse nel 2015 per guidare la Centrale acquisti per la PA italiana, il 19 dicembre 2016, sentito come persona informata sui fatti, sostenne di aver tolto le cimici dagli uffici della Consip perché era venuto a conoscenza “in quattro differenti occasioni da Filippo Vannoni, dal generale Emanuele Saltalamacchia, dal presidente di Consip Luigi Ferrara e da Luca Lotti di essere intercettato”.

Nonostante l’ad. Marroni recentemente abbia ribadito che fu proprio Lotti – indagato per violazione di segreto e favoreggiamento – a rivelargli la presenza delle cimici, l’ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Lotti continua a ribadire di non essere a conoscenza dell’indagine e che pertanto non avrebbe potuto rivelare alcunché.