Segnala a Zazoom - Blog Directory

Corto circuito in una gelateria: fiamme e paura a San Cipriano d’Aversa

Un incendio accidentale getta sgomento in una gelateria del centro. La tranquillità della domenica viene rotta dalle fiamme.

 

Intorno alle 18:00 di ieri pomeriggio, presso la gelateria “Cuor di gelato di San Cipriano d’Aversa, si è verificato un improvviso corto circuito cagionato dal malfunzionamento di uno dei frigoriferi del negozio.

Secondo le testimonianze dei presenti, l’incendio, divampato a grande velocità, si sarebbe rapidamente propagato dal suo punto d’origine alle pareti ed agli interni della gelateria; subito sono stati allertati i soccorsi.

Il locale, sito in Corso Umberto I, arteria principale della cittadina, è stato sorpreso dalle fiamme in piena attività, spingendo i dipendenti ed i clienti a riversarsi allarmati in strada.

La paura ha colto tutti i presenti, senza però che venisse messa a repentaglio la sicurezza di alcuno. Infatti, sebbene il locale abbia riportato indubbi danni, nessun ferito e nessun rischio di intossicazione ha seguito l’infelice evento.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Aversa che, prontamente ed efficientemente, hanno domato le fiamme. La vicenda, pur avendo creato scompiglio agli astanti, è stata ben gestita sin da subito, tanto che non si è reso necessario neppure l’intervento delle forze dell’ordine.

Ricordiamo che San Cipriano è stato luogo di un evento analogo, ma ben più significativo solo poche settimane fa. In quel caso però l’incendio, lungi dall’esser stato accidentale, ha spinto i carabinieri di Casal di Principe ad aprire le indagini, coadiuvati dal neo costituito nucleo di polizia giudiziaria dei Vigili del fuoco di Caserta.