Segnala a Zazoom - Blog Directory

Crispano – Arriva lo scioglimento. Il Sindaco Barra “Resterò in campo”

E’ alla firma proprio in queste ore, da parte del Consiglio dei Ministri, l’atto che poterà allo scioglimento del Comune di Crispano. Da indiscrezioni trapelate sembrano essere due gli aspetti fondamentali: l’ultima campagna elettorale ed atti delle precedenti amministrazioni.

Il Sindaco di Crispano, Antonio Barra, ha così commentato: “Non abbiamo ancora notizie ufficiali, aspettiamo con serenità quale sarà la decisione, con la consapevolezza di chi ha la coscienza pulita. Rispetteremo il verdetto delle Istituzioni e laddove riscontreremo qualcosa di errato saremo pronti a ricorrere nelle sedi opportune”.

“C’è una valutazione politica che non può sfuggire – continua Barra -, Crispano viene marchiata ingiustamente per un clima di veleni. Mi dispiace che la minoranza esulti e parli di ripristino della legalità, quando nel 2005 il Comune è stato sciolto il Sindaco era proprio Carlo Esposito, oggi leader della minoranza. Per questo trovo ridicolo e mortificante questo atteggiamento”.  

Ma Antonio Barra non si abbatte e guarda già al futuro: “Resterò in campo con la mia squadra qualunque cosa accada. Sicuramente punteremo alle prossime elezioni per continuare l’opera di cambiamento che stiamo realizzando in questi mesi, nonostante le difficoltà e il breve lasso di tempo avuto a disposizione”.