Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il M5s porta in parlamento un Pastore Sardo: Chi è Luciano Cadeddu

Non potevano mancare le sorprese. Tra le fila de M5s, che come ben si sa candida tra le proprie file membri della società covile che concorrono online per la candidatura, c’è anche un pastore sardo Luciano Cadeddu, ora a tutti gli effetti Parlamentare della Repubblica.

Nonostante dal 2013 ci sia stata una netta inversione di tendenza che ha premiato maggiormente le competenze ed il titolo rispetto al mero attivismo, Cadeddu rappresenta una vera e propria ‘anomalia’ nella macchina della selezione dei rappresentanti del movimento, destando non poco scalpore tra gli attivisti.

“Sono un allevatore che svolge il suo lavoro con passione, dedizione e dignità. Se non fossi fortemente motivato a svolgere questo mestiere, la burocrazia, la crisi e gli ostacoli che quotidianamente mi trovo davanti mi avrebbero già fermato”,

ha detto Cadeddu in un’intervista a Itenovas.com.

“La Regione da tempo promette di pubblicare il bando per il microcredito a favore del settore agricolo, tuttavia questo intervento non risulta ancora attuato. I fondi comunitari non vengono spesi nonostante le domande siano state approvate. Ecco, io intendo occuparmi soprattutto di questi problemi, delle politiche del settore agro-pastorale partendo dalla mia esperienza professionale”.

“Conosco molto bene questo comparto produttivo, motore dell’economia sarda nonché simbolo nel mondo della nostra identità – ha aggiunto – Per queste ragioni metterò a disposizione tutte le mie conoscenze e le mie esperienze”.