Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ddl Concorrenza-Via libera al Senato: è legge

Il Ddl Concorrenza è legge. Con 146 sì, 113 no e nessun astenuto, il Senato approva il disegno di legge. Il testo, modificato alla Camera lo scorso giugno, con il voto di oggi diventa definitivo. Le novità approvate dalla Camera in quell’occasione  riguardano diversi settori. Anzitutto, si chiarisce che le polizze assicurative sui rischi accessori non saranno soggette a tacito rinnovo, ma si risolveranno automaticamente alla scadenza. Per l’energia è prevista la fine dell’obbligo di passaggio al mercato di salvaguardia per quei  consumatori che entro l’1/07/19 non avranno ancora scelto il proprio fornitore, e infine, per quanto concerne l’esercizio delle attività di odontoiatra da parte delle società, è necessario che queste abbiano un direttore sanitario regolarmente  iscritto all’albo.

È stata approvata oggi per la prima volta in Italia la Legge annuale per il mercato e la concorrenza – dice il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo CalendaDopo un iter travagliato di quasi tre anni è un importante segnale di serietà per il Paese.

Soddisfazione anche da parte dell’Antitrust per l’approvazione del Ddl soprattutto per il valore simbolico che  l’adozione di questa legge assume.